Trasferta tormentata per l’Opra Granzette che sfida le avversarie del Deportivo 08 in un serrato duello che si chiude sul risultato di 3-3

L’Opra Granzette parte decisa e con la chiara intenzione di staccare le avversarie fin dal primo minuto di gara. Il tentativo fallisce e a sbloccare il risultato sono le locali che approfittano di un infortunio tra le fila neroarancio per sfondare in porta, dimostrando un discutibile fearplay.

Il raddoppio della squadra di casa non tarda ad arrivare, ma il Granzette continua a mettere in scena un bel gioco, dimostrando ammirevole tenacia. Il Deportivo, squadra di veterane del calcio a 5, risponde con una noiosa successione di calci lunghi che frammentano il gioco e spezzano il ritmo della partita, togliendo divertimento e dinamicità. Quando il gioco passa alle neroarancio il ritmo cambia. La squadra affronta l’avversario con consapevolezza e non demorde di fronte alla mancata finalizzazione che vede la palla ostaggio di traverse e pali. Finalmente arriva la meritata conclusione di Corinne Casati e Melissa Renesto che agganciano il pareggio con due bellissimi gol.

Il primo tempo finisce e le squadre fanno ritorno ai rispettivi spogliatoi.

Allo scoccare del primo minuto del secondo tempo, l’Opra Granzette dimostra di non sapersi accontentare del pareggio e spinge con forza verso la rete avversaria, dimostrando una ritrovata maturità di gioco, sia individuale che di squadra. Tanta grinta e determinazione vengono premiate con il gol su punizione della Casati che porta la squadra ad uno sperato, cercato e meritato vantaggio.

Il Deportivo non ci sta, si sveglia dall’intorpidimento agonistico in cui sembrava caduto e tira fuori feroci artigli, conducendo un gioco basato principalmente su interventi aggressivi e antisportivi. Sullo scadere del tempo regolamentare infilano la loro terza rete che chiude la partita su un pareggio molto sofferto e riagguantato per un soffio.

DEPORTIVO: Pozza, Alfonsi, Piubello, Sandri, Pevarello, Zanconato, Bertoncelli, Bicego, Barbisan, Chierico. All: Pasquetto

OPRA GRANZETTE: Raisa, Trivellato, Casati R., Schibuola, Villani, Berti, Lotito, Casati C., Renesto, Slaviero. All: Paron